Promozioni del mese

Ogni mese l’Enoteca Seriate riserva ai propri clienti vantaggiose promozioni su vini italiani e stranieri e altri prodotti disponibili. Seguitici e non perdetevi l’offerta!

Poggio gli Angeli Tenuta La Gerla

Rosso IGT Toscana Sangiovese - 100% Sangiovese
FRANCIACORTA BERLUCCHI SATEN 61 DOCG

Un vino dal carattere spiccato, fresco e fruttato, diretta espressione del nostro sangiovese (così come recita la contro etichetta). Indicato per il consumatore che sa apprezzare la semplicità e la freschezza di un vino giovane (4 mesi di legno) ma che non vuole rinunciare ad un prodotto che ha comunque una forte connotazione territoriale.

MONPLAISIR VERONA IGP ROSSO MONTRESOR

Uvaggio: Corvina e Merlot
BIRRA 32 VIA DEI BIRRAI

Il Monplaisir viene vinificato seguendo il metodo della doppia estrazione: durante la pigiatura vengono messi in un tino d’acciaio il mosto e le sue bucce. Dopo qualche ora, le bucce si separano naturalmente dal liquido andando in superficie. A questo punto viene asportato, per salasso, una parte di liquido e ciò permette di poter aggiungere del nuovo mosto con le bucce. In questo modo si ottiene il doppio delle bucce rispetto alla vinificazione classica consentendo così di avere un vino molto più ricco, complesso e carico di aromi. Dopo 15 giorni il vino viene travasato in botti di rovere ad alta tostatura, dove riposa per circa 6 mesi, per esaltarne le note di vaniglia e cioccolato che lo contraddistinguono.

Lagone 2015 Aia Vecchia
Uvaggio: Merlot, Cabernet 
Sauvignon, Cabernet Franc
Vino rosso fermo dal colore rubino intenso. Grande ricchezza e varietà di aromi. Profumo vanigliato, speziato, con sentore di ciliegia, e prugna. Sapore pieno, strutturato, elegante e completa il piacere dei frutti di bosco, amarene e tocchi di spezie. Vino versatile si abbina bene a primi piatti, carni bianche e rosse e formaggi
SorUgo Bolgheri DOC 2012 Aia Vecchia
Uvaggio: Cabernet Sauvignon, 
Merlot, Petit Verdot

Colore rosso intenso. Grande ricchezza e varietà di aromi. Profumo vanigliato, speziato, con sentore di frutti di bosco e prugna. Vino di grandi sensazioni. Lungo, profondo ed in continua ascesa percettiva nell'espressione speziata e dei frutti di bosco. Al palato è forte, potente, minerale, ricco, complesso e con grande concentrazione e struttura. Matura 18 mesi in barrique Allier francesi
Seguici su Facebook
Share by: